Iniziative sul territorio

Io non rischio a EXPO ETE

Io non rischio è una campagna di comunicazione permanente che vive tutto l'anno anche grazie ai numerosi eventi di promozione delle buone pratiche di protezione civile organizzati sul territorio: mostre, workshop, incontri con la popolazione, eventi culturali e sportivi, fiere, seminari, webinar e, naturalmente, giornate in piazza.

Enti e pubbliche amministrazioni, associazioni di volontariato di protezione civile ed enti del terzo settore, università e scuole, istituti di formazione e ricerca scientifica possono proporre un evento da ricondurre alla campagna Io non rischio, scrivendo all'indirizzo email: info@iononrischio.it.

Nella richiesta è importante specificare i dettagli dell'iniziativa, allegando il programma, e tutte le informazioni utili alla valutazione. La richiesta sarà gestita dal Dipartimento della Protezione Civile insieme ai partner della campagna.

Per capire se un evento può ricadere sotto il cappello di "Io non rischio" è disponibile il manifesto, un documento che sintetizza i valori a cui si ispira la campagna.